Il Brand

“Questo straordinario, impensabile, possente Toro mi ossessiona. Di lui v’era e c’è soltanto lui: i confronti sono inutili, con tutti.”

Scroll

Tonino Lamborghini. Dal 1981 un brand sempre in azione, eclettico e creativo, italiano e internazionale, autentico e tecnologico. L’heritage brand con il simbolo del Toro che carica nasce dalla passione per il design e la meccanica del suo eclettico fondatore. Da 37 anni interpreta un universo di stile italiano che spazia dagli orologi ai cellulari di lusso fino agli hotel a 5 stelle.

Nell’orizzonte della famiglia e dell’azienda Tonino Lamborghini la sfida è a prescindere. Non c’è bisogno di un avversario: è il mondo di Tonino Lamborghini a riconoscersi innanzitutto come “sfidante di sé stesso”. Ogni volta più in là, ogni volta con una rinnovata fame di conquista di nuovi segmenti, progettuali e produttivi. Una sfida che non si è mai esaurita e che ancora oggi si rivolge a tutti quelli che vedono nei prodotti Tonino Lamborghini l’ideale continuazione del loro modo di intendere la vita. Una vita fondata su quell’insaziabile senso di sfida che Tonino Lamborghini vuole far arrivare al mondo intero, superando gli schemi e proponendo ogni volta prodotti e progetti nuovi.

“Ho sempre amato tutto ciò che richiede un lavoro meccanico,” – dichiara Tonino Lamborghini– “perché è correlato al mondo dell’ingegneria e della tecnologia da cui proviene tutta la mia famiglia. Sin dagli esordi del mio brand, nel 1981, è stato per me naturale creare una linea di orologi, perché rappresentano l’esatto punto di congiunzione tra il mio background familiare e professionale, tra il mondo meccanico delle mie origini e la mia personale passione per il mondo del design”.

L’azienda Tonino Lamborghini è stata fondata nel 1981 a Bologna dal commendator Tonino Lamborghini, erede della famiglia Lamborghini. Traendo ispirazione dal suo heritage familiare e dalle sue esperienze professionali nel campo dell’ingegneria meccanica e del design automobilistico, Lamborghini ha creato un “lifestyle experience brand” che include un’ampia gamma di prodotti di lusso: orologi, occhiali, cellulari, profumi, complementi d’arredo, abbigliamento, accessori sportivi, beverage, hotel a 5 stelle, lounge e ristoranti a marchio. Il design di tutti i prodotti è fortemente evocativo dei valori caratterizzanti la storia di famiglia: la passione per le quattro ruote, l’ingegneria meccanica, l’italianità. L’heritage Lamborghini è infatti la fonte di ispirazione di tutti gli accessori del brand che vantano accorgimenti stilistici dedicati in particolar modo a un target di appassionati del mondo delle auto sportive di lusso.

Tonino Lamborghini Corporate Presentation

Tonino Lamborghini Corporate Presentation

Prendendo ispirazione dalla eredità di famiglia e la sua vasta esperienza in ingegneria meccanica e automobilistica, Tonino Lamborghini ha sviluppato un marchio di Experience Lifestyle con una vasta gamma di prodotti di design di lusso.

Leggi la storia

Per comprendere le origini di questo progetto si deve risalire agli anni 60, alla storia di due imprenditori.

La societa GS Luxury group è una realtà che unisce la forza di imprenditori da generazioni nel settore ceramico con quella di un prestigioso fondo di investimento, per sviluppare un ambizioso progetto nel mondo del lusso, massima espressione del made in Italy. Due nomi dalle radici prestigiose anche se in modi e dimensioni diverse, Lamborghini e Gambarelli, si uniscono per creare un progetto di eccellenza: Tonino Lamborghini tiles&style. Pavimenti e rivestimenti in porcellanato, marmo, rubinetti e sanitari creati con l’esperienza di decenni nel settore, unita allo stile del prestigioso marchio del toro. A rafforzare il progetto una partnership con Formtalia (www.formitalia.it), azienda leader negli arredi di lusso, che abbina i prodotti con il logo Tonino Lamborghini con quelli della linea Tiles&Style. I primi ad usare questo forte binomio saranno gli Hotel Tonino Lamborghini, massima espressione di un potente marchio che si esprimerà con forza ed eleganza in ogni parte degli edifici dalla SPA, alle suite.