C’è uno spirito che rende unico ogni prodotto pensato, disegnato, realizzato da Tonino Lamborghini.

È la capacità di innovare restando fedeli ad una tradizione di forme eleganti e grintose allo stesso tempo. È la passione che guida le collezioni firmate Tonino Lamborghini. Nel disegno, nella ricerca dei dettagli, nel desiderio che solo un marchio prestigioso sa accendere.

L’azienda Tonino Lamborghini è stata fondata nel 1981 dal commendator Tonino Lamborghini, erede della famiglia Lamborghini. Oggi l’azienda ha sede nello splendido “Palazzo del Vignola”, villa rinascimentale alle porte di Bologna realizzata dal famoso architetto Jacopo Barozzi, detto “Il Vignola”.

Traendo ispirazione dal suo heritage familiare e dalle sue esperienze professionali nel campo dell’ingegneria meccanica e del design automobilistico, il comm. Lamborghini ha creato un “lifestyle experience brand” con un’ampia gamma di prodotti di lusso: orologi, occhiali, cellulari, profumi, complementi d’arredo, abbigliamento, accessori sportivi, prodotti beverage, hotel a 5 stelle, lounge e ristoranti a marchio.

Il gruppo Tonino Lamborghini:

Da oltre 30 anni, Tonino Lamborghini interpreta un universo di stile italiano, rimanendo fedele alla tradizione e all’heritage della famiglia Lamborghini. Tutti i prodotti si contraddistinguono per il simbolo del “Toro che carica” su sfondo rosso.

L’azienda Tonino Lamborghini ha una mission molto chiara: esportare la passione e lo spirito della cultura italiana sotto forma di prodotti dal design unico e distintivo, ispirato al design industriale italiano e all’heritage meccanico della famiglia Lamborghini. Design dal carattere senza compromessi, stile innovativo e italianità, uniti al leggendario retaggio di un mito senza tempo: questi i valori che caratterizzano il marchio Tonino Lamborghini e conquistano i clienti in tutto il mondo.

Per comprendere le origini di questo progetto si deve risalire agli anni 60, alla storia di due imprenditori…

La societa GS Luxury group è una realtà che unisce la forza di imprenditori da generazioni nel settore ceramico con quella di un prestigioso fondo di investimento, per sviluppare un ambizioso progetto nel mondo del lusso, massima espressione del made in Italy.

Due nomi dalle radici prestigiose anche se in modi e dimensioni diverse, Lamborghini e Gambarelli, si uniscono per creare un progetto di eccellenza: Tonino Lamborghini tiles&style. Pavimenti e rivestimenti in porcellanato, marmo, rubinetti e sanitari creati con l’esperienza di decenni nel settore, unita allo stile del prestigioso marchio del toro.

A rafforzare il progetto una partnership con Formtalia (www.formitalia.it), azienda leader negli arredi di lusso, che abbina i prodotti con il logo Tonino Lamborghini con quelli della linea Tiles&Style. I primi ad usare questo forte binomio saranno gli Hotel Tonino Lamborghini, massima espressione di un potente marchio che si esprimerà con forza ed eleganza in ogni parte degli edifici dalla SPA, alle suite.